Conseguito il diploma in maturità scientifica nel 2006, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano ove, nel 2012, si laurea discutendo una tesi dal titolo “Profili giuridici del contratto Informatico”, sotto la guida del prof. Carlo Castronovo. Proprio la stesura della tesi fornisce una prima occasione di approfondire gli aspetti giuridici dei contratti stipulati tramite internet, ambito che diviene poi uno dei punti di forza della carriera professionale.
Conseguita la laurea, svolge la pratica legale presso lo Studio Boretti di Milano, con il quale continua a collaborare anche dopo l’abilitazione e l’Iscrizione all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2019.
Nel 2017, forte della convinzione per cui gli operatori di diritto non possono prescindere dalla conoscenza e dalla competenza acquisita “sul campo”, consegue il Master in General Management, una prima occasione per approfondire tematiche connesse alla gestione di impresa.
Esperto in diritto dell’informatica e dei contratti, ha approfondito negli ultimi anni, anche partecipando a corsi di specializzazione, il diritto penale fallimentare.
Presta attività di consulenza, assistenza e difesa in materia penalistica, tanto nell’ambito del diritto penale dell’economia quanto in quello del diritto penale “tradizionale”, a favore di persone fisiche e giuridiche.
Insieme al collega Corrado D’Angelo ha fondato DLaw Studio Legale per fornire consulenza ed assistenza legale in modo innovativo: a fianco dei clienti, per risolvere i problemi.
Esercita la propria attività professionale principalmente nelle province di Milano, Varese e Novara